Ambiente / ESG

esg e BILANCIO DI sostenibilità

Il mare è una risorsa primaria per la tua attività e l’ambiente è un tema a cui tengono sempre più persone, lo sai.

Sempre più spesso si sente parlare di ESG e di Bilancio di sostenibilità: sai di cosa si tratta?

  • ESG è l’acronimo delle parole Environment (ambientale), Social (sociale) e Governance (gestionale).
  • Il Bilancio di sostenibilità è il documento che racchiude tutte queste informazioni.

Gli stabilimenti balneari non rientrano in questo obbligo, è vero.
Ma rendere note tutte le buone pratiche sostenibili normalmente adottate (pensa alla corretta gestione dei rifiuti, all’uso di energia pulita, alla pulizia continua del mare e della spiaggia!) può dare alla tua organizzazione un vantaggio competitivo importantissimo in termini di immagine e differenziazione dai tuoi competitor!

Valori come parità, equità e valorizzazione delle differenze costituiranno un notevole valore aggiunto che, unito alle certificazioni aziendali, mostreranno la vera essenza del tuo brand.

Dimostrare il tuo impegno per la sostenibilità, quindi, è indispensabile per attrarre e fidelizzare i tuoi clienti: iniziamo??

Tutela del mare e sostenibilità ambientale

Il mare è una risorsa primaria per la tua attività e l’ambiente è un tema a cui tengono sempre più persone, lo sai.

Sempre più spesso si sente parlare di ESG e di Bilancio di sostenibilità: sai di cosa si tratta?

  • ESG è l’acronimo delle parole Environment (ambientale), Social (sociale) e Governance (gestionale).
  • Il Bilancio di sostenibilità è il documento che racchiude tutte queste informazioni.

Gli stabilimenti balneari non rientrano in questo obbligo, è vero.
Ma rendere note tutte le buone pratiche sostenibili normalmente adottate (pensa alla corretta gestione dei rifiuti, all’uso di energia pulita, alla pulizia continua del mare e della spiaggia!) può dare alla tua organizzazione un vantaggio competitivo importantissimo in termini di immagine e differenziazione dai tuoi competitor!

Valori come parità, equità e valorizzazione delle differenze costituiranno un notevole valore aggiunto che, unito alle certificazioni aziendali, mostreranno la vera essenza del tuo brand.

Dimostrare il tuo impegno per la sostenibilità, quindi, è indispensabile per attrarre e fidelizzare i tuoi clienti: iniziamo??