CertificazioneBalneatori.it
  • Home
  • Certificazioni e servizi
    • Spiagge 13009
    • Parità di genere
    • Altre certificazioni
    • Ambiente / ESG
  • Chi sono
    • Blog
  • Contatti
Aggiornato: 30/01/2023
novità

Il nuovo sito è online

Il nuovo sito è online
Aggiornato: 30/01/2023
novità

Dopo averci lavorato per alcuni mesi, finalmente da oggi il sito di CertificazioneBalneatori.it è online!

CertificazioneBalneatori.it è il sito per le certificazioni degli stabilimenti balneari: qui troverai tutto il supporto necessario per ottenere le certificazioni che moltiplicano il valore al tuo stabilimento.

Ho scritto questo articolo per raccontarti:

  • come è nato CertificazioneBalneatori.it
  • cos’è CertificazioneBalneatori.it
  • cosa sono le certificazioni aziendali
  • quali certificazioni puoi ottenere con CertificazioneBalneatori.it
  • perché scegliere CertificazioneBalneatori.it

Buona lettura!

Com’è nato CertificazioneBalneatori.it

Come ben saprai, per effetto della #DirettivaBolkestein le concessioni balneari (nuove o in scadenza) dal 2024 dovranno essere assegnate secondo procedure trasparenti e imparziali, per assicurare il diritto al libero commercio e alla concorrenza.

Questo obbligo comporta la necessità, per le aziende del settore che desiderino partecipare alle gare pubbliche, di dotarsi di attestazioni imparziali che dimostrino:

  • specifiche capacità gestionali,
  • la conformità legislativa a tutte le cogenze applicabili alla loro attività,
  • le caratteristiche distintive dello stabilimento.

E le certificazioni aziendali, di cui CertificazioneBalneatori.it offre il supporto, soddisfano esattamente questi requisiti.

Inoltre, è ormai prassi che nei bandi di gara sia dedicato uno spazio specifico che si tramuta in punteggi aggiuntivi che le organizzazioni interessate possono ottenere grazie al fatto di possedere una certificazione volontaria.

Cos’è CertificazioneBalneatori.it

CertificazioneBalneatori.it, infatti, è un progetto nato espressamente per soddisfare l’esigenza delle organizzazioni assegnate a gestire le spiagge di ottenere una o più certificazioni aziendali.

Grazie CertificazioneBalneatori.it puoi ottenere:

  • informazioni sulle migliori certificazioni che puoi ottenere per la tua azienda,
  • supporto specialistico per l’elaborazione della documentazione richiesta dalle norme di riferimento,
  • formazione per il personale della tua struttura,
  • intermediazione nei rapporti con gli enti di certificazione,
  • mantenimento attivo nel tempo delle procedure messe in atto.

Come avrai capito, lo scopo di questo progetto è uno solo: darti tutto l’aiuto possibile per ottenere le certificazioni, togliendoti l’onere di pensieri e preoccupazioni non necessari.

Il nuovo sito, inoltre, è concepito per parlare direttamente a te, operatore balneare, con un linguaggio diretto, senza tecnicismi, illustrando concetti complessi in poche righe. Sappiamo che, soprattutto nei mesi più caldi, non hai tempo da perdere!

Cosa sono le certificazioni aziendali

Le certificazioni sono riconoscimenti che uno stabilimento balneare può ottenere dimostrando di rispettare specifici requisiti, stabiliti da disposizioni standardizzate e uguali in tutto il mondo.

La certificazione si basa su norme nazionali o internazionali volontarie che rafforzano l’immagine degli stabilimenti che sceglieranno di aderirvi proprio perché rappresentano un impegno aggiuntivo rispetto al “solo” rispetto delle leggi applicabili. E’ da questo aspetto che scaturisce l’attribuzione di punteggi di premialità per la partecipazione alle procedure pubbliche di affidamento per le imprese che dimostrano di possedere una/più certificazioni.

Per ottenere le certificazioni lavorerai al fianco dei nostri esperti per:

  • raccogliere la documentazione richiesta,
  • fornire tutte le informazioni utili,
  • dimostrare il necessario per rispondere ai requisiti prefissati.

Quali certificazioni puoi ottenere con CertificazioneBalneatori.it

Grazie a CertificazioneBalneatori.it le organizzazioni che offrono servizi correlati alle spiagge otterranno supporto per le più note certificazioni aziendali (clicca su quella che ti interessa di più per andare direttamente alla pagina del nuovo sito con le informazioni dettagliate):
✅  ISO 13009 (turismo e gestione delle spiagge)
✅  UNI/Pdr 125 (parità di genere)
✅  ISO 9001 (qualità)
✅  ISO 14001 (ambiente)
✅  ISO 45001 (salute e sicurezza dei lavoratori)

Perché scegliere CertificazioneBalneatori.it

L’idea di CertificazioneBalneatori.it è della D.ssa Barbara Mussardo, consulente che da oltre 15 si occupa soltanto di certificazioni aziendali ed è specializzata nelle imprese che offrono Servizi.

Affidabilità, professionalità, raggiungimento degli obiettivi… e, soprattutto, chiarezza e dialogo sono tra le caratteristiche che contraddistinguono l’operato di Barbara. Ma leggi con i tuoi occhi cosa dicono di lei i clienti, clicca qui e vai in fondo alla pagina 😉

Non resta che metterti in contatto: prima ne approfitti, maggiore sarà il tuo vantaggio!

📨   info@certificazionebalneatori.it

Articolo successivo Ecco la qualifica di Lead Auditor 13009attestato auditor 13009

Le notizie

Il blog è la sezione del nostro sito dove trovi le notizie più interessanti del settore balneare.

Ultime notizie

Stabilimento con doppia certificazione!19/12/2024
Ecco la qualifica di Lead Auditor 1300930/01/2023
Il nuovo sito è online26/01/2023

Categorie

  • novità
CertificazioneBalneatori_logo color

Il sito

CertificazioneBalneatori.it è il tuo riferimento per le certificazioni: è l’unico sito dedicato alle certificazioni degli stabilimenti balneari.

Servizi

Certificazione delle Spiagge

Certificazione Parità di genere

Altre certificazioni

Ambiente

Questo sito usa i cookie per rendere ottimale la tua esperienza di navigazione: cosa vuoi fare? Accetto No, grazie Cookie Settings Privacy e cookie policy
Personalizza cookie

Privacy policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Tra questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati sul browser dell'utente in quanto essenziali per il corretto funzionamento di base del sito. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e a capire come gli utenti navigano nel sito. Questi cookie vengono memorizzati nel browser solo con il vostro consenso. L'utente ha anche la possibilità di rinunciare a questi cookie; tuttavia, questo potrebbe compromettere la vostra esperienza di navigazione.



Privacy e trattamento dei dati









Dati: sono le informazioni che chiedo in quanto necessarie per svolgere i servizi offerti, quelle che eventualmente sono già state rese, quelle che potranno essere chieste in futuro e anche ciò che viene riferito spontaneamente.

Trattamento: si intendono tutte le operazioni che si possono effettuare, con strumenti cartacei o processi automatizzati, sui dati personali. Con la parola “trattamento”, infatti, si fa riferimento a: raccolta, registrazione, organizzazione,  strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso,  comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione,  cancellazione o distruzione di dati.

Titolare del trattamento dei dati: D.ssa  Barbara Mussardo, raggiungibile scrivendo a mussardo@pec.it oppure barbara@mussardo.com.

Finalità del trattamento: è il motivo per cui i dati sono raccolti e trattati, cioè per instaurare rapporti lavorativi, erogare i servizi concordati, inviare informazioni sulle attività svolte, aggiornare sulle norme vigenti, ecc. La liceità dei trattamenti effettuati (cioè la base giuridica) riguarda, perciò, l’adempimento di obblighi contrattuali e il consenso di coloro cui si riferiscono i dati.
I dati vengono richiesti e trattati nel rispetto dei principi di necessità del trattamento, liceità, trasparenza, correttezza, non eccedenza, legittimità. Questa modalità viene seguita anche per le informazioni fornite volontariamente.
I trattamenti avvengono per adempiere a obblighi di legge, impegni contrattuali e quanto espressamente indicato negli accordi e contratti stipulati con l’interessato/i.

Luogo dei trattamenti: presso la mia sede e presso le sedi dei miei clienti, collaboratori, fornitori dei servizi di cui mi avvalgo.

Modalità di trattamento: i dati possono essere registrati su documenti cartacei e su supporti informatizzati. In questo ultimo caso, sono conservati su server ubicati nell’Unione Europea.
Tratto le informazioni ricevute per il tempo necessario all’esecuzione dei servizi pattuiti e gli aggiornamenti degli stessi, senza superare i termini stabiliti dalle leggi vigenti; in ogni caso, conservo le informazioni al massimo per 10 anni dall’ultimo contatto.
I dati sono trattati dalla sottoscritta e da coloro con cui collaboro per l’erogazione dei servizi richiesti sempre nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Comunicazione dei dati: per l’erogazione dei servizi richiesti può essere necessario comunicare alcuni dati a soggetti terzi, quali consulenti (commercialista, legale, ecc.), istituti bancari e assicurativi, enti e amministrazioni pubbliche e alle autorità giudiziarie in virtù degli obblighi legislativi cui sono soggetta.
Le informazioni che ricevo non saranno, per nessun motivo, oggetto di comunicazione e diffusione a terzi per scopi commerciali o di ricerche di mercato, in quanto trattasi di attività estranee all’esercizio della mia attività professionale; la diffusione potrà avvenire solo in presenza di un obbligo di legge.
Non effettuo processi decisionali automatizzati sui dati raccolti.

Diritti dell’interessato: coloro a cui si riferiscono i dati possono richiedere, in qualunque momento, di:

  • sapere di quali dati sono a conoscenza (informazione);

  • accedere, rettificare e integrare i dati presenti nei miei archivi, anche se non ancora registrati, oppure la loro cancellazione (se possibile, nel rispetto degli obblighi imposti dalle leggi vigenti);

  • limitare oppure opporsi al trattamento (sempre se possibile) ove si verificassero particolari situazioni che li riguardano;

  • revocare il consenso (se prestato, per una o più finalità) ai trattamenti per cui esso sia necessario (a ogni modo, il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente la sua revoca rimane, comunque, lecito);

  • ottenere copia dei dati in formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico per spostarli altrove (diritto alla portabilità).


Inoltre, possono proporre un reclamo all’autorità di controllo qualora venissero riscontrate gravissime irregolarità da parte mia nel trattare le informazioni in mio possesso.



Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo